Progettazione Stampi

  • Home
  • Progettazione & Realizzazione

Servizi di Qualità & Affidabili con 50 anni di Esperienza...

Per inviarci un preventivo personalizzato, clicca sul pulsante a seguire.

Panoramica

Il settore degli stampi è un settore ostico e complesso se preso nella sua interezza, dalla progettazione alla chiusura, perché necessita di competenze specifiche nei vari passaggi di cui si compone.

Il compito di chiudere uno stampo, ad esempio, può sembrare di marginale importanza: in realtà necessita di una cura superiore alle altre fasi per creare sinergia tra le varie parti che lo compongono senza rischiare di danneggiarle e rendere così vano il lavoro che c’è stato a monte.

E’ nostro punto di forza l’essere stati sempre presenti in questo settore dapprima come semplici esecutori di particolari ponendo solide basi per la costruzione dello stampo, cuore della sua realizzazione.

L’introduzione di personale con ormai una pluridecennale formazione nella progettazione di stampi, ha fatto si che potessimo gestire anche nei più piccoli dettagli il progetto, per dare al cliente il prodotto che si era prefissato di realizzare con una qualità superiore.

La nostra competenza ci spinge non solo alla realizzazione dello stampo partendo da zero, ma anche alla sua manutenzione, alla sua modifica, e all’occorrenza, al suo ripristino in merito a quella categoria di stampi con un ciclo di vita particolarmente lungo.

Reverse Engineering

Meccanica Nadalini è specializzata in processi di reverse engineering applicati agli stampi in particolare.

E’ un’attività sempre più richiesta dal mercato ed anche estremamente delicata. Per questo è assolutamente necessaria tutta l’esperienza del nostro team sia per quanto concerne la progettazione che la realizzazione o chiusura.

Quale che sia lo stampo finito da trattare o da modificare, riusciamo a risalire a monte sino a ridefinire il suo progetto iniziale.

Ricostruendolo, grazie all’ausilio di sofisticati software 3d, in digitale possiamo riconfigurarlo e tararlo a seconda delle nuove richieste esattamente alla stregua dei suoi artefici originali.

Perché scegliere Meccanica Nadalini...

Meccanica Nadalini è il risultato di una dedizione assoluta alla ricerca della qualità, all’innovazione tecnologica ed all’obiettivo, costante, di servire il mercato forte della sua ultra decennale esperienza nelle lavorazioni di tornitura & fresatura CNC, ma non solo.
Esperienza
Il nostro know how, la nostra guida, è ormai prossimo a compiere mezzo secolo di storia nelle lavorazioni meccaniche di precisione.
Affidabilità
Garantiamo ai nostri clienti tempi certi di fine commessa così da ottimizzare i loro processi, in ciascuno dei servizi di interesse.
Qualità
Eseguiamo rigorosi controlli di qualità sui pezzi lavorati affinché rispettino integralmente le tolleranze progettuali prestabilite.
Innovazione
Siamo alla ricerca di nuove tecnologie per essere, giorno dopo giorno, sempre più efficienti e flessibili nei processi di lavorazione.

Tecnologia